La linea che La Edilscavi srl ha assunto fin dalla nascita è quella indirizzata alla crescita aziendale attraverso lo sviluppo delle proprie capacità interne ed alla diversificazione dei settori produttivi per rispondere con moderna flessibilità alle richieste di un mercato sempre più esigente e poter soddisfare appieno le aspettative del grande come del piccolo Committente.
Per La Edilscavi, per i soci Danilo e i figli Yuri e Alex, non esiste il Cliente ma il Partner con cui collaborare per il conseguimento di un unico soddisfacente risultato finale.
Coerentemente con questa linea guida La Edilscavi opera sia in campo Privato che Pubblico, ove è regolarmente qualificata per l’esecuzione degli appalti pubblici, nei settori di seguito elencati.
L’Azienda è fornita di un parco macchine completo che spazia dalla grande pala apripista gommata, o dall’escavatore rotante cingolato dalle alte prestazioni, fino al miniescavatore ed alla minipala idonei per lavori in spazi angusti impraticabili ad altri mezzi.
L’Impresa, attenta all’importanza del riciclaggio del materiale di risulta proveniente dagli scavi e dalle demolizioni, è in grado di offrire, anche a noleggio, le prestazioni del suo gruppo semovente di frantumazione abbinato al gruppo semovente di vagliatura.
La Edilscavi dispone a Farra di Soligo in via San Tiziano 36/B di un centro di stoccaggio autorizzato con decreto della Provincia di Treviso per il recupero di rifiuti speciali non pericolosi derivati da attività di demolizione di edifici civili ed industriali, ristrutturazioni, demolizioni pavimentazioni in c.a., scarti di materiali lapidei.
Attraverso l’impianto di trattamento rifiuti mediante frantumazione, vagliatura e deferrizzazione si ottengono materie prime secondarie quali riciclato, stabilizzato e sabbia.
Presso il centro di stoccaggio è possibile acquistare materie prime quali: riciclato 0/30, riciclato 50/100, sabbia riciclata; tutti i prodotti sono completi di MARCATURA CE.
Questo è il settore che da sempre identifica l’Impresa.
Macchine operatrici efficienti e personale altamente qualificato consentono rapidità e precisione di esecuzione a fronte di prezzi concorrenziali.
L’Impresa dispone per l’attività in argomento, oltre che di una completa ed affiatata squadra operatrice, di:
L’esponenziale crescita nella nostra regione di attività commerciali con la conseguente ricerca di aree per insediamenti produttivi; e la conversione di spazi da agricoli a industriali con la conseguente richiesta dei Clienti di preparazione di tali aree, hanno contribuito a far operare alla Direzione Aziendale la scelta del Settore “URBANIZZAZIONI PRIMARIE”.
Pertanto, grazie alla ricchezza del parco macchine ed alla ecletticità e interscambiabilità del personale l’Impresa è in grado di fornire un prodotto completo: dallo scavo di sbancamento alla finale sistemazione delle opere a verde e dell’arredo urbano compreso opere fognarie, condotte acquedottistiche, cavidotti per sottoservizi, linea Enel e Telecom, Illuminazione Pubblica, esecuzione marciapiedi con pavimentazioni in asfalto e/pietra e posa di cordonate e cunette, esecuzione di opere stradali finite.